Sigonella Seby Bella Monica Colaianni -Oggi 4 luglio l’America festeggia l’ “Independence day” e come ogni anni gli americani del Naval Air Atatin, che si trova all’interno della base Militare del 41° Stormo di Sigonella, aprono le porte al pubblico italiano, anche se quest’anno “parzialmente”, infatti era ammessi alla festa i dipendenti italiani della base Americana i quali potevano sponsorizzare fino a 5 persone.
Una festa all’insegna del divertimento. Immersi in mezzo al prato del Nas 1 vi erano “schierati” i tanti stand organizzati dai vari reparti: si potevano gustare i classici hog dog e hamburger americani, rigorosamente cucinati su grandi barbecue, le specialità filippine e i classici tacos messicani e, ovviamente, coca cola e birra non potevano mancare. Una giornata di festa per i bambini americani ma anche italiani che insieme si sono scatenati negli scivoli gonfiabili e sfidandosi a Tower game, il tutto a suon di musica dal vivo musica dal vivo con il cantante rock americano David Cook ed I locali “Liar Queen”.
Prima di questo pomeriggio all’insegna del divertimento e di pura goliardia i Marines del Pubblic Works, sono stati protagonisti di un evento di solidarietà i quali hanno deciso di festeggiare a modo loro effettuando un progetto di ripulitura straordinaria del Centro Caritas Talità Kum, che assiste i bambini di di Librino, e delle aree verdi circostanti, nell’ambito del progetto Community Relations di Sigonella.