20141014_da_sin_gaetano_mancini_orazio_licandro_susanna_sciacovelli_enzo_bianco_salvatore_bonuraIl gruppo airberlin aggiungerà una nuova destinazione nel suo programma di voli per la Sicilia. La capitale austriaca Vienna sarà collegata con Catania con due voli settimanali il lunedì e il giovedì, a partire dal 30 marzo 2015. Inoltre airberlin rafforza la Sicilia come destinazione turistica di primaria importanza.

 

«La Sicilia è una destinazione particolarmente apprezzata dai viaggiatori provenienti dai mercati di lingua tedesca, così come, ad esempio, dall’Europa settentrionale. Con i nuovi voli per Vienna, collegheremo quindi Catania e la Sicilia con una ulteriore importante destinazione della nostra rete di rotte. Inoltre constatiamo un crescente interesse per i nostri voli da parte di viaggiatori provenienti proprio dalla Sicilia, non solo verso la Germania, ma anche per i collegamenti con destinazioni europee e mondiali», ha dichiarato Susanna Sciacovelli, Area Manager airberlin per il Sud Europa.

 

sacSalvatore Bonura, presidente Sac, e Gaetano Mancini, amministratore delegato Sac, hanno dichiarato: «Le scelte di airberlin confermano il sempre maggiore interesse del mercato di area tedesca su Catania. La Sac non può quindi che ringraziare la compagnia per il suo rinnovato investimento sul nostro scalo. Oltre ai collegamenti con la Germania e la Svizzera da Catania, da fine marzo 2015 il vettore tedesco attiverà poi un nuovo collegamento annuale verso Vienna, con due voli settimanali per la splendida capitale austriaca. Chiaro come così Catania si consolidi ulteriormente sul mercato di riferimento, confermandosi come meta strategica di uno dei vettori più importanti e maggiormente dinamici sulla scena europea. Da notare anche, infine, come Catania continui sul cammino già intrapreso verso la destagionalizzazione, trovando in airberlin un partner di sicuro successo».

 

I voli da e per Vienna verranno operati da parte di NIKI, la compagnia austriaca che fa parte del gruppo airberlin. Ovviamente i passeggeri ricevono su tutti i voli NIKI un drink e uno snack gratuiti. Inoltre airberlin offre durante l’inverno 2014/15 e l’estate 2015 diversi collegamenti non-stop tra Catania e le destinazioni tedesche Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda. In più airberlin collega Catania alla principale città svizzera, Zurigo, quattro volte alla settimana. In totale airberlin vola 32 volte alla settimana con collegamenti diretti tra Catania e Germania, Austria e Svizzera.

 

[themify_box style=”red” ]Per i passeggeri dall’Italia airberlin offre una speciale promozione sui voli invernali. Dal 14 al 25 ottobre 2014 saranno disponibili biglietti a/r a partire da 119 euro per le destinazioni Berlino, Dusseldorf, Francoforte, Monaco e Stoccarda, per i voli del periodo dal 1° novembre 2014 al 28 febbraio 2015[/themify_box]

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »