“Enel Distribuzione non può decidere di non assumere e, per far fronte alle emergenze, ricorrere contemporaneamente a un eccessivo utilizzo delle prestazioni straordinarie”. È quanto scrive la Flaei Cisl Sicilia, il sindacato cislino dei lavoratori elettrici, in una nota firmata dal segretario, Leonardo La Piana.
Per la Flaei, “servono nuove assunzioni di giovani tecnici e operai per garantire turni di reperibilità adeguati e anche un migliore servizio per i cittadini”. Per il sindacato “la nuova organizzazione aziendale che riduce le unità operative nel territorio può impattare fortemente sulla sicurezza del lavoro e sul rispetto delle prescrizioni di legge previste ad esempio per i riposi fisiologici. Per questo attendiamo da mesi che l’azienda si confronti con noi”. “La Flaei – prosegue la nota – è disponibile al confronto ma non consentirà a nessuno di pensare che l’interlocuzione con il sindacato debba relegarsi quasi a un atto puramente istituzionale nel quale i lavoratori sono considerati pedine da muovere a proprio piacimento”. Pertanto, “nel caso in cui l’azienda continuasse a non ascoltare le nostre rivendicazioni e non ponesse rimedio alla situazione in atto, saremo costretti a rivolgerci agli organismi istituzionali”.
Per la Flaei, inoltre, servono nuovi investimenti sulla rete elettrica siciliana per migliorare la qualità del servizio rendendola omogenea a quelle delle altre aree del paese”.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »