Lo scorso 25 giugno si è svolta una nuova giornata di volontariato per i marinai americani della Base della US Navy Nas Sigonella appartenenti al reparto logistica NAVSUP.
Dopo i precedenti progetti presso l’Istituto Maria Ausiliatrice e la Colonia Don Bosco di Catania, i Militari USA sono tornati ad offrire il loro contributo di volontariato a favore delle case salesiane presso il prestigioso Istituto San Filippo Neri di via Teatro Greco, che ha formato nel corso degli anni, importanti professionisti catanesi.
I militari hanno sgomberato una cantina con l’aiuto dei ragazzi che frequentano l’oratorio. Dopo il lavoro si è vissuto un intenso momento di socializzazione: i volontari americani e i giovani ragazzi dell’oratorio hanno giocato a basket, pallavolo e ballato grazie anche al fatto che tra i militari Usa c’erano ragazzi provenienti dalla Repubblica Domenicana.
“E’ stata una vera e propria giornata di vera integrazione culturale per i nostri ragazzi”, ha dichiarato Giuseppe Salamone, il Direttore dell’Istituto.
“I ragazzi dell’oratorio sono veramente entusiasti dell’esperienza ed hanno già chiesto di visitare alla Base NAS americana di Sigonella”, ha detto Alberto Lunetta, il Responsabile Relazioni Esterne della NAS americana.
