Nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Catania dott. Marcello Cardona, nei giorni scorsi personale della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa
e Sociale ha effettuato una serie di accertamenti nei confronti di bar e sale gioco del catanese e, come sempre, tra i tanti esercenti in regola ne sono stati trovati alcuni la cui condotta ha dato luogo a contestazioni amministrative e, in un caso, alla denuncia all’Autorità giudiziaria.
Nello specifico, a seguito di un controllo eseguito presso una sala gioco con autorizzazione per l’installazione di una Videolottery (gioco simile alle slot machine) veniva accertato che il titolare aveva abusivamente aperto un ingresso secondario che
permetteva agli avventori di accedere direttamente all’attività venendo meno i requisiti di Pertanto, il titolare veniva indagato in stato di libertà per aver violato le prescrizioni imposte nel titolo di Polizia; inoltre, veniva contravvenzionato per aver attivato un esercizio per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa.