I Carabinieri della Stazione di Biancavilla (CT) hanno arrestato, nella flagranza, il 37enne MUSCIA Alfio, del posto, presunto affiliato al clan mafioso denominato “Toscano-Tomasello-Mazzaglia” operante in quella zona, e il 39enne GALVAGNO Placido, del posto, entrambi ritenuti responsabili di porto illegale di arma clandestina e munizioni nonché di ricettazione.
Ieri sera, la pattuglia, avendo riconosciuto i soggetti, in particolare il primo già coinvolto in due operazioni dei Carabinieri (Vulcano e The Wall), ha imposto l’alt alla loro auto, una Fiat Stilo, procedendo a perquisizione personale e veicolare dall’esito positivo per il consequenziale rinvenimento e sequestro di un revolver calibro 38 special, con la matricola abrasa, e 6 munizioni del medesimo calibro.
La pistola sarà inviata ai RIS di Messina per gli opportuni accertamenti tecnico-balistici che ne potranno stabilire l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.