Dopo il successo al Salone del Libro di Torino martedi 7 Giugno, ore 19.00, nell’elegante cornice della cappella Bonajuto sarà presentato per la prima volta nella nostra città il libro, “La storia di Peppinello, il piccolo coccodrillo”, edito da Ibiskos – Ulivieri, della scrittrice Adriana La Terra.
Un testo gradevole indicato non solo per i bambini ma anche per gli adulti, poiché la storia del coccodrillo Peppinello racconta con un linguaggio fresco ed immediato i dolori e le gioie dell’animo umano utilizzando come protagonisti gli animali che in realtà potrebbero essere tranquillamente degli uomini e delle donne. La scrittrice, affermata autrice di testi per l’infanzia, lancia attraverso la voce dei suoi personaggi un messaggio alle nuove generazioni spesso alle prese con problemi esasperati da una società distratta nell’ascoltare i bisogni del prossimo.
L’incontro culturale, moderato da Enrico La Delfa, psichiatra, sarà animato da: Raffaella Barone, avvocato di Stato, Elisa Guccione, giornalista, Santo Privitera, scrittore e giornalista, e Daniela Villari, architetto. Interverranno: Umberto Ienzi, presidente del Centro Aiuto per la vita; l’editore Alessandra Ulivieri. Ospite d’onore il Sindaco di Catania On.le Avv. Enzo Bianco. Alcuni brani del libro saranno letti da Orazio Patanè.