Un ulteriore turno del progetto alternanza scuola-lavoro, organizzato a Catania nella sede dei Reparti Volo Guardia Costiera, effettuato a favore di dodici giovani studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Duca degli Abruzzi” – “Politecnico del Mare”, si concluderà nella giornata di domani 3 marzo, proprio in concomitanza con la cerimonia del passaggio delle consegne tra il Capitano di Fregata Roberto D’ARRIGO ed il Capitano di Fregata Agostino BALDACCHINI.
Il progetto, della durata complessiva di una settimana, ha visto impegnati i gli studenti in attività teorico-pratiche (tutte illustrate dal Sottotenente di Vascello Andrea Bassetta e dal Capo di Seconda Classe Giuseppe Palazzo), sull’organizzazione, sui compiti e sulle tipiche attività di un Nucleo Aereo della Guardia Costiera, costantemente impegnato sia sul fronte della salvaguardia della vita umana in mare che su quello della protezione ambientale marina e costiera. Il progetto prevede, tra l’altro, diversi ed interessanti approfondimenti sulle procedure connesse con l’approvvigionamento, la gestione e la conservazione dei materiali aeronautici, necessari per lo svolgimento delle attività di manutenzione dei velivoli in dotazione (Aerei ATR42MP e P180GC, elicotteri AW139CP). Nella foto, il Capitano di Fregata Roberto D’Arrigo, Comandante cedente del 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera, ed il subentrante Capitano di Fregata Agostino Baldacchini, insieme al Sottotenente di Vascello Andrea Bassetta, al Capo di Seconda Classe Giuseppe Palazzo ed ai partecipanti : Christian Arcidiacono, Giuseppe Bonvegna, Giulia Bruno, Martina Capici, Gaetano D’Aviri, Francesco Grimaldi, Rosario Liotta, Davide Miuzzo, Fabio Russo Giovanni Stancampiano e Roberta Strano.
Foto capo Cambria

Di seby bella

Classe `73 Giornalista Pubblicista e Fotoreporter per Agf e Kikapress. Ho scritto per diverse testate regionali e ho collaborato alla stesura di programmi televisivi per 7Gold Sebastiano Bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »